Su di me
CORPO
MENTE
RESPIRO
Ciao,
piacere di conoscerti, sono Giulia.
Mi occupo del corpo, mi interesso del corpo e lavoro sul corpo. Corpo inteso come casa che ospita tutte le nostre diverse parti: quella fisica, la mente, i sensi e le emozioni, il cuore con le sue verità ed il respiro.
Dalla danza sono approdata allo yoga, per viaggiare attraverso i mondi olistici (sono pranoterapeuta e Master Reiki), ho intrapreso un lungo percorso - che prosegue tutt'ora - per imparare a conoscermi e ad entrare in contatto con me stessa e l'ambiente. Il counseling con approccio gestaltico ha aperto le porte ad un nuova modalità fatta di ascolto, rispetto dei propri bisogni, responsabilità del proprio sentire. Il fascino per la bioenergetica e le esperienze legate all'ambito del respiro ( sono facilitatrice di breathwork) mi accompagnano in questa continua scoperta che è il corpo, con il suo linguaggio ed il suo modo di comunicare con noi.
Mi occupo di consapevolezza corporea, attraverso trattamenti olistici, meditazioni, respiro, yoga, movimento consapevole, bioenergetica e colloqui. Il mio lavoro si basa su di un approccio calato nel presente, nel qui ed ora, intendendo la sessione individuale come un momento da cucire addosso alla persona. Una "sartoria del sentire corporeo" in linea con i bisogni che emergono sul momento in modo da ritrovare uno stato di benessere ed equilibrio.
"(...)comprendere che stare con il respiro non è una tecnica ma una storia d’amore (...)"
- Chandra Livia Candiani
TRATTAMENTO REIKI
TRATTAMENTO DI PRANOTERAPIA
Il reiki è una pratica orientale che ha come obiettivo quello di risvegliare le energie sopite, per apportare benefici alla psiche e in tutto il corpo.
Attraverso la meditazione, mira ad indurre uno stato di rilassamento profondo.
Obiettivo: allontanare lo stress e lo stato d'ansia e aumentare la consapevolezza di sé, della propria acutezza mentale, delle proprie potenzialità e del flusso emozionale.
La pranoterapia consiste in un trattamento a base di forza vitale (prana in sanscrito significa ‘respiro, forza vitale’) che mira a ristabilire l’equilibrio di un soggetto tramite un trasferimento energetico attuato dal pranoterapeuta. Secondo questa pratica, gli squilibri sono dovuti ad uno sbilanciamento dei flussi di energia dell’individuo.
Il pranoterapeuta entra in uno stato di risonanza ed utilizza il proprio campo elettromagnetico per entrare in "empatia" con la persona e poter aiutare al riequilibrio.
SESSIONE INDIVIDUALE
SOMATIC RESET
( con Roberto Peirano )
HYPNOBIRTHING
La sessione individuale è un momento cucito sui bisogni della persona, che può spaziare dal lavoro sul corpo ( attraverso lo yoga, il movimento consapevole, la bioenergetica, il tapping ), sulla mente ( meditazione, colloqui individuali ), sul respiro ( breathwork - gestione di stati d'ansia ); mi avvalgo di diversi strumenti che nel corso degli anni ho appreso attraverso formazioni ed esperienze personali.
Il Somatic Reset è un percorso che vede la persona nella sua interezza, per guidarla verso un contatto ed un sentire reale con il proprio corpo.
Si sviluppa in 6 sessioni:
1. SEDUTA CON GIULIA - PRANOTERAPIA
Dopo un colloquio conoscitivo, l'operatore favorisce il riequilibrio bioenergetico della persona attraverso un trattamento di reiki e/o pranopratica;
2. SEDUTA CON ROBERTO - IL RESPIRO
La prima seduta d'integrazione strutturale prevede il miglioramento dell'atto respiratorio ed il conseguente aumento delle capacità vitali della persona;
3. SEDUTA CON GIULIA - TECNICHE DI RESPIRAZIONE
Verranno insegnate alcune tecniche di respirazione in modo da sostenere la persona rispetto a ciò che è emerso nelle prime sedute;
4. SEDUTA CON ROBERTO - IL PIEDE
In questa seduta ci si focalizzerà sull'appoggio del piede, come liberarlo ed organizzarlo, al fine di renderlo una base solida su cui tutto si poggia;
5. SEDUTA CON GIULIA - ASANA & REIKI
Il lavoro sul corpo e quello energetico si sostengono per favorire il rilassamento a livello fasciale e nervoso;
6. SEDUTA CON ROBERTO - LA FINE CHE È SOLO UN INIZIO
Questa seduta è studiata per iniziare a conoscere e riorganizzare i due cingoli più importanti del nostro corpo: una porta che si apre verso una maggiore comprensione di sé;
L’Hypnobirthing non è una tipologia specifica di parto o la promessa di un parto 100% naturale. L’obbiettivo è quello di dare una preparazione al parto logica. All’interno dei corsi si porrà il focus su ciò che accade al corpo durante il parto e soprattutto su come raggiungere uno stato di profondo rilassamento grazie a diverse tecniche, quali l’ipnosi, respirazioni e visualizzazioni.
Un corso che si propone di riportare in connessione la mente con il corpo durante la gravidanza e il momento della
nascita. L’obbiettivo di questo insieme di tecniche è infatti quello di sostituire le percezioni negative che abbiamo sul parto, di tornare ad avere fiducia nella capacità naturale del nostro corpo di affrontare con consapevolezza il momento del dare alla luce.
I CORSI SARANNO ORGANIZZATI PER MAMME SINGOLE E/O COPPIE ED EVENTUALMENTE PICCOLI GRUPPI
A PARTIRE DA GENNAIO 2025
CONTATTI
Giulia Manzato
Centro Wanderlust Yoga & Movimento
Via Bottai 14, 39100 Bolzano